Affinché la diversità possa esprimersi al meglio e generare talento e innovazione, è fondamentale che i valori inclusivi coinvolgano ogni aspetto della quotidianità aziendale in modo continuo, fluido, pervasivo.
Employer Value Proposition, Candidate Experience, Employee Retention, Employer Branding, Diversity & Inclusion: tutto deve essere finalizzato alla creazione di una cultura della convivenza delle diversità in cui ciascuna persona possa sentirsi apprezzata, valorizzata, non giudicata e libera di esprimere le proprie capacità e talenti essendo se stessa.
Il filo che unisce e potenzia l’esperienza dal primo contatto con l’azienda e durante tutto il percorso di crescita personale e professionale, è una comunicazione onesta e coinvolgente in grado di esprimere appieno e ribadire i valori inclusivi dell’azienda in ogni aspetto della quotidianità.
Una comunicazione dall’anima inclusiva rende la diversità parte attiva del processo inclusivo in cui ogni parola è un mattone su cui costruire engagement e senso di appartenenza, rendendo l’azienda un luogo di scambio e sviluppo dei propri talenti, di crescita personale e professionale.